giovedì 28 ottobre 2010

Misto di cereali e lenticchie con fagiolini e mais dolce

Tempo fa al supermercato avevo comprato due prodotti della Colfiorito, le RapideBontà: sono semplicemente dei cereali che si cuociono in soli 10 minuti, quindi deduco che saranno un po' precotti, ma ci sono dei giorni che devo improvvisare, senza aver tempo a disposizione. Oggi era uno di quei giorni e allora ho deciso di provare questo Misto di cereali e lenticchie e devo dire che è risultato molto appetitoso. Lo consiglio a tutti quelli che, come me, non sempre hanno tempo, ma non vogliono rinunciare ad un'alimentazione sana e variegata.
Ecco la mia ricetta "improvvisata", che è piaciuta tantissimo anche alla Polpettina.

Ingredienti per 3 persone:
Una confezione di Misto di cereali e lenticchie Colfiorito Rapide Bontà
una cipolla rossa di Certaldo
un po' di fagiolini lessati
del mais dolce
parmigiano grattugiato

Preparazione
Lessare i cereali misti in poca acqua bollente salata per 10 minuti, nel frattempo far appassire con poco olio la cipolla a fettine sottili in una padella; unire i fagiolini spezzettati e il mais per farli insaporire. Quando il misto di cereali e lenticchie è pronto, unirlo alle verdure, con un mestolo, in modo che rimanga un po' dell'acqua di cottura. A questo punto finire di cuocere, lasciandolo asciugare un po' e saltandolo nella padella. Spegnere il fuoco e mantecare con un cucchiaio di parmigiano. A piacere decorare con delle fettine sottili di cipolla di Certaldo.

2 commenti:

  1. Ciao cara, anch'io faccio scorta di questi cereali, li trovo comodi e soprattutto d'estate mi ci faccio delle gran insalate. Mi piace questa versione con la cipolla..la segno tra le cose speedy da provare.
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie! Mi fa piacere di non essere l'unica che trova buone queste cose easy e speedy...Cia ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...